public/

Scontro tra Tradeco e Comune di Noci

Il sindaco di Noci denunciato dalla Tradeco per abuso d'ufficio; è questo, a quanto pare, il risultato della segnalazione che il Comune di Noci ha fatto al Prefetto di Bari per il mancato pagamento, da parte della stessa azienda, degli stipendi degli operatori ecologici nel mese di maggio.

Dopo la rescissione del contratto e le carte bollate, con la sentenza affidata al TAR che però non arriverà prima di Ottobre 2016, ecco una nuova tappa nel braccio di ferro con Nisi che, contattato dal NOCI gazzettino, ha dichiarato: "Ribadisco con assoluta tranquillità che i procedimenti amministrativi per le questione che attengono al servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune e alle vicende con la società Tradeco, sono stati messi in campo in maniera puntuale e rigorosa, con il pieno supporto dei uffici comunali e del legale incaricato della difesa dell’Ente. Ho appreso dalla stampa il fatto che io o il Comune di Noci, non ho ben capito da quanto riportato, saremmo stati fatti oggetto di denuncia per abuso d’ufficio, denuncia della quale, ad oggi, non ho avuto alcun riscontro formale. Resto convinto e certo che sia io che l’Amministrazione da me presieduta, stiamo operando nell’esclusivo interesse della comunità, garantendo pur in una situazione giuridica e contrattuale complessa, il regolare svolgimento del servizio".

Con l'azienda che "reclama" di tornare in possesso del servizio di raccolta e il Comune di Noci che non ritiene di aver fatto nulla di non riconosciuto dalla legge, la sensazione è che la querelle sia ancora lontana da una conclusione.

Info notizia

20 luglio 2016

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia